Divertente gioco di fattoria gratis online

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/10 (4 votes cast)

divertente gioco di fattoria gratis

Farmerama è un divertente gioco di fattoria gratis online un browser game realizzato in flash seguendo lo stile del celebre Farmville di Zynga molto diffuso su Facebook. In Farmerama saremo chiamati a gestire ed ampliare una fattoria virtuale, tenendo conto di tantissimi aspetti, dalle coltivazioni agli animali.

divertente gioco di fattoria gratis Non necessita di installazione, possibilità di uscire dal contesto della fattoria e recarsi in città.

divertente gioco di fattoria gratis Grafica elementare, poca interazione con gli altri utenti.

Recensione

Divertente gioco di fattoria gratis – Farmerama recensione completa

Farmerama è un gioco realizzato completamente in flash ed accessibile semplicemente collegandosi con un comune browser. Il gioco è prettamente manageriale e lo scopo sarà quello di gestire un’azienda agricola. Molte le cose da fare e soprattutto dovremo dedicare molta cura a diversi aspetti, come la coltivazione e l’allevamento degli animali.

Inizialmente non saranno molti i prodotti coltivabili, così come non saranno tanti gli animali da poter allevare. Insalata, carote, grano e fieno saranno i primi prodotti che dovremo produrre, mentre per gli animali dovremo inizialmente accontentarci delle sole galline.

Ovviamente con il passare del tempo e acquisendo esperienza sbloccheremo nuovi prodotti e nuovi animali.

Animali d’allevamento e Coltivazioni

Come ogni buona azienda agricola due saranno i compiti principali da svolgere, la coltivazione e l’allevamento, per entrambi non avremo che l’imbarazzo della scelta, mucche, maiali, galline, polli, conigli, girasole, zucche, mais e tantissimo altro. Ovviamente non sarà subito tutto disponibile, ma saranno sbloccati solamente aumentando di livello.

Gli animali avranno soprattutto bisogni di mangiare, acqua e di essere puliti, operazioni che andranno eseguite periodicamente.

Mentre per le coltivazioni dovremo preparare il terreno, seminare, annacquare, concimare e raccogliere.

L’acqua è contenuta all’interno di un enorme cisterna che bisogna ricordarsi di riempire, mentre nel mulino vengono conservati i mangimi per alcuni animali come alci e polli.

Edifici

All’interno della tua azienda agricola saranno presenti si da subito alcuni edifici e alcune strutture, ognuna con una sua funzione. Abbiamo visto l’utilità del mulino e del serbatoio dell’acqua, ma il centro nevralgico dell’azienda è il fienile, in questo vengono raccolti tutti i prodotti, sia quelli dei nostri raccolti, ma anche materiale per la costruzione come tegole, mattoni, pittura e molto altro.

Tramite poi un grosso trattore potremo attivare gli assistenti che ci aiuteranno nella raccolta, nella semina e ad accudire gli animali.

Moneta

In questo divertente gioco di fattoria gratis online tutto ciò che produrremo ha un valore e tramite la masseria potremo ricevere ordini e consegnare la merce. Farmerama adotta due tipologie di monete i Nichelini con cui si possono acquistare tutti i prodotti di base, come sementi, alberi, animali ecc. E i Fiorini, acquistabili a pagamento e che permettono di acquistare particolari ornamenti o strumenti per la fattoria.

La città

In qualsiasi momento potremo recarci in città dove potremo compiere numerose operazione, dall’acquisto di beni, prodotti e miglioramenti, alla ricerca di incarichi speciali.

Particolarmente simpatica è l’agenzia di viaggi che permette di far visitare il tuo podere ad altri giocatori, invitare nuovi amici a giocare ed inviare e-card.

Divertente gioco di fattoria gratis online

I vicini

E’ possibile aggiungere dei vicini di fattoria, invitando nuovi amici o selezionando amici che già sono iscritti. Le visite che riceverai potranno aiutarti ad incrementare le tue entrate.

Giudizio finale

Sicuramente un divertente gioco di fattoria gratis con tante cose da fare, ovviamente ha i suoi tempi e pur costringendoti a visitare la tua fattoria spesso non richiederà mai di tenerti incollato per diverse ore di seguito al PC. La grafica potrebbe essere migliorata, seppur simpatica lascia un po’ a desiderare, soprattutto per quanto riguarda gli animali. L’assenza del nostro avatar che opera nella fattoria così come siamo abituati a vederlo in giochi simili come FarmVille fa sembrare la fattoria un luogo desolato e lo fa rimpiange un po’.

Dati

Produttore: Bigpoint
Grafica: Elementaree
Tipo: Browser Game / Strategico - divertente gioco di fattoria gratis
Lingua: Italiano

Video

Link

Sito ufficiale di Farmerama

Divertente gioco di fattoria gratis online, 5.0 out of 10 based on 4 ratings

1 Commento

Lascia un commento

  • Tu dici,
  • adesso:

  1. [...] si annuncia come un titolo veramente interessante. Il gioco ricorda per alcuni aspetti Farmville e Farmerama, anche in questo caso infatti dovremo guidare il nostro avatar nella coltivazione di un campo [...]