MMORPG Florensia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.3/10 (13 votes cast)

MMORPG

Florensia è un MMORPG ben strutturato e divertente, finalmente ci troviamo di fronte ad un titolo che cerca di uscire da quelli che sono gli standard degli rpg ed introduce molti elementi nuovi.

MMORPG Possibilità di viaggi per mare, ottima grafica, buon sistema di skills.

Traduzioni non sempre perfette, quest ripetitive.

MMORPG

Dati

Distribuito: Alaplaya
Grafica: Ottima
Tipo: MMORPG
EXP Rate: Basso
Lingua: Italiano

Recensione

MMORPG – Florensia Recensione completa

Florensia è innanzitutto un MMORPG che non si limita ad emulare i suoi predecessori di fama mondiale e di indiscutibile successo come Metin2, ma cerca di proporre qualcosa di nuovo. Innanzitutto la prima differenza dai GdR classici si può scorgere dall’ambientazione che rimane pur sempre quella fantasy, con mostriciattoli di varie misure, tipologie e forza, ma non siamo più nel classico medioevo bensì in epoca coloniale, dove fanno comparsa anche le prime armi da fuoco: pistole, fucili e cannoni.

Classi

Le classi sono quindi adeguate al diverso contesto “storico” e non troviamo più i Cavalieri, ma Esploratori, Nobili, Mercenari e Curatori, ogni classe ha due sottoclassi specifiche per un totale di 12 classi. LEsploratore da la sua vita al mare e alla ricerca di nuove terre, non è molto forte nell’uno contro uno, ma risulta abile con le armi da fuoco, pistole e fucile. Il Mercenario è il combattente per eccellenza, dove c’è una battaglia c’è lui, abilissimo nel combattimento corpo a corpo e con la spada. Il Nobile ha la sua forza nei poteri magici ereditati dalla sua stirpe. Mentre i Curatori detti anche “Saint” sono in perfetta sintonia con la Natura dal quale attingono le loro forze e le loro conoscenze per curare e difendere gli amici.

Come per tutti gli MMORPG potremo imparare ed utilizzare Skill di diversa tipologia, aumentare le nostre caratteristiche psico-fisiche, acquistare indumenti e armi, risolvere quest e tanto altro il tutto in un bellissimo contesto grafico, curato e dettagliato, i personaggi ricordano lo stile manga, ma senza essere portati all’eccesso e da un risultato che a me personalmente è piaciuto molto.

In mare

Per quanto detto fino ad ora non sembrerebbero ci siano grossissime novità, ma devo ancora parlarvi delle navi. Andando al porto infatti potremo acquistare una nave ed occuparci di tutto il suo equipaggiamento: le vele, la bandiera, i cannoni, le munizioni, l’ancora e tutto ciò che necessita una nave compreso una ciurma adeguata per aiutarci nell’amministrazione della stessa durante la navigazione. Quando avremo tutto il necessario potremo finalmente salpare e qui il gioco cambia un pò aspetto, non avremo più il controllo del nostro personaggio, ma della nave.

In mare potremo affrontare mostri, scoprire nuove terre, imbatterci in pirati e altre cose che non vi dico per non rovinarvi la sorpresa. Di navi ovviamente ne esistono di diversi tipi (cinque), ognuna con le sue caratteristiche alcune sono migliori in fase di attacco, altre sono invece particolarmente veloci come per esempio le Torpedo Ship. Le navi hanno Skill proprie acquisibili con l’esperienza. Ovviamente tutti i danni che riceverà la nave nei combattimenti potranno essere sistemati in porto, ovviamente pagando un corrispettivo proporzionale ai danni.

MMORPG

Il Software

Veniamo al software, ovviamente il gioco e il suo download sono gratuiti, ma per l’installazione dovrete avere un pò di paziena circa 1GB di download per l’installazione del gioco più un’altra fetta di patch, per un totale di spazio libero richiesto di circa 4GB. Il gioco è in italiano, anche se la traduzione non sempre è il massimo e esiste un server dove troveremo i nostri connazionali, collegandosi la prima volta basterà scegliere LuxPlena -> Italian.

Giudizio Finale

Florensia è un MMORPG divertente e con molte cose da fare, la grafica seppur di ottima qualità potrebbe non affascinare coloro che vengono a da titoli come Metin2 o WoW, ma solo per una questione di gusto personale. L’introduzione delle navi nel gioco è una novità interessante ed in pratica ci ritroviamo con due giochi in uno. Le traduzioni in italiano dovrebbero essere migliorate, ma questo è solo per voler cercare il classico pelo nell’uovo perché Florensia è assolutamente da provare.

 

Video

Link
Sito ufficiale di Florensia

Requisiti di Sistema

Requisiti minimi:
SO: Windows 2000/ XP
CPU: Pentium4 1.3GHz
RAM: 512 MB
HD: 4 GB spazio libero
Scheda Video: GeForce4 Ti Series 64MB o superiore.

Requisiti consigliati:
SO: Windows 7
CPU: entium4 2.4Ghz
RAM: 1 GB
HD: 4 GB
Scheda Video: GeForce4 Ti Series 64MB o superiore.

MMORPG Florensia, 8.3 out of 10 based on 13 ratings

Lascia un commento

  • Tu dici,
  • adesso: